Orciolo d'Oro 2015

  • dimensione font

A Gradara in Aprile del 2015 si sono conclusi i lavori di selezione degli oli partecipanti al 24° Concorso Nazionale Oli extravergini di oliva “L’Orciolo d’Oro”, al 16° Concorso Nazionale Oli extravergini di oliva Biologici e al 7°Concorso Nazionale Oli extravergini di oliva DOP e IGP.
Anche l’edizione 2015, nonostante le stagione poco fortunata per tutto l’olivicoltura italiana, è stata caratterizzata dalla partecipazione delle più prestigiose e qualificate aziende. Il lavoro delle commissione esaminatrice, composta da degustatori provenienti da tutte le regioni italiane, regolarmente iscritti negli elenchi regionali e appartenenti alle diverse associazioni di degustatori, è stato particolarmente impegnativo ma attento e scrupoloso, a testimonianza della serietà che, da sempre, contraddistingue il concorso.

L’olio extravergine di oliva presentato dal nostro frantoio al 7° Concorso Nazionale oli extravergini di oliva DOP e IGP ha ottenuto la Distinzione nella categoria fruttato leggero ed è stato premiato con la pergamena che ci autorizza a fregiare le nostre confezioni di olio con il Bollino de “L’Orciolo d’Oro”.

Link utili

Enohobby club dei colli malatestiani

Orciolo d'Oro Ed.2015