Alfa Laval

  • dimensione font

Il nostro frantoio utilizza per il ciclo di estrazione dell'olio 100% italiano impianti di ultima generazione ALFA LAVAL. Leader a livello mondiale, offre tecnologie chiave per la separazione, lo scambio termico e la movimentazione dei fluidi con prodotti, sistemi e servizi in queste tre aree che ci aiutano ad essere più efficiente, a preservare le risorse naturali e a proteggere l’ambiente.

L’olio d’oliva è un prodotto delicato e naturale che può essere ottenuto in tanti modi diversi. Gli elementi fondamentali sono sempre gli stessi, ma specifiche di produzione, complessità e soluzioni di processo sono fattori altamente variabili.

Vengono effettuate operazioni come il lavaggio delicato ma efficace prima dell’estrazione dell’olio,una meticolosa rimozione di foglie, detriti, sassolini e altre impurità è un requisito essenziale per garantire le condizioni igieniche necessarie per produrre un olio di alta qualità. L'estrazione è una delle fasi cruciali ed essenziali per determinare la qualità dell’olio prodotto. I tempi e le temperature di lavorazione condizionano l’attività enzimatica responsabile per il rilascio dell’olio. Dai processi di separazione e soprattutto da quelli di chiarificazione dipende la qualità finale dell’olio d’oliva e il suo livello di purezza.

L’olio estratto dalle olive del nostro frantoio è della migliore qualità possibile grazie anche alle tecnologie di Alfa Laval.


 

Altro in questa categoria: