Chi Siamo

  • dimensione font

Oleificio Dell'Orto

L'Azienda Dell'Orto produce e commercializza un olio extra vergine di oliva di alta qualità. L'Oleificio Dell'Orto presta la massima cura e rispetto per le metodologie di raccolta e produzione. Il consumatore ha la garanzia di avere in tavola un olio extravergine di oliva sano e genuino, lavorato con l'esperienza dell'azienda Dell'Orto, tramandata da generazioni.

L'Oleificio Dell'Orto si trova ad Oliveto Citra circa 60 Km da Salerno, sulle colline che delimitano lo splendido scenario della Valle del fiume Sele, antico crocevia di genti greche e fenice che fecero conoscere agli abitanti della zona questa meravigliosa pianta.

La Valle con i suoi paesaggi incantevoli, la bontà delle sue "Cento Sorgenti" ed il suo splendido fiume, offre queste sue bellezze a quanti ricercano, la genuinità del territorio e la cordialità di popolazioni civili ed ospitali.
E' in questo splendido scenario, che nasce l'olio extravergine d'oliva Dell'Orto, che dal 1870 produce e trasforma olive delle proprie coltivazioni e delle aziende limitrofe garantendo la genuinità dell'olio extra vergine ottenuto.

Il frantoio Dell'Orto (certificato anche per la lavorazione di olive biologiche e D.O.P) utilizza le migliori tecnologie olearie presenti sul mercato, che abbinano le tradizionali molazze in granito alle modernissime gramole sotto azoto. L'estrazione avviene a freddo, con temperature intorno ai 27 gradi, preservando in questo modo sia le caratteristiche organolettiche tipiche dell'olio extravergine di oliva, sia la genuinità del prodotto finale ad alto contenuto di polifenoli antiossidanti che esercitano notevoli benefici per il corpo umano.

I nostri oli sono presenti nella "Guida agli extravergini" della Slow Food Editore tra i migliori d'Italia, e su altre guide del settore enogastronomico.

 

Altro in questa categoria: