• dimensione font

Certificazioni dell'Oleificio Dell'Orto

L'Oleificio ha ricevuto le certificazioni di :

Denominazione di Origine Protetta ( DOP ) "Colline Salernitane"

E' il marchio di qualità che viene attribuito ad un prodotto agricolo o alimentare, le cui caratteristiche qualitative dipendono esclusivamente dal territorio in cui viene prodotto. L'ambiente geografico di produzione comprende sia i fattori naturali che quelli umani (come le tecniche di produzione e trasformazione) i quali consentono di ottenere un prodotto unico e inimitabile. La denominazione  "Colline Salernitane" è riservata all'olio di oliva extra vergine rispondente alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel presente disciplinare di produzione.

Olio extravergine Biologico

È biologico solo l'olio ottenuto e prodotto con olive provenienti da agricoltura biologica. Ma per essere venduto con l'etichettatura consentita deve risultare adatto all'alimentazione umana, cioè può essere solo extravergine o vergine privo di difetti e sapori anomali. Per potersi fregiare del marchio con l'indicazione "Prodotto ottenuto da agricoltura biologica" è necessario che l'intera filiera produttiva (produttori,trasformazione,confezionamento) siano assoggettati al regime di controllo di un organismo riconosciuto dallo Stato ovvero dall'Istituto Mediterraneo di Certificazione con sede in Senigallia (An) che certifica l'applicazione.

USDA Organic

Organic è un termine di etichettatura che indica che il cibo o altro prodotto agricolo è stato prodotto attraverso metodi approvati che integrano pratiche culturali, biologiche e meccaniche che promuovono il riciclo delle risorse, l'equilibrio ecologico e la conservazione della biodiversità.

Sapori di Campania

Un marchio per la qualità e la tipicità nell'agroalimentare campano per valorizzare le risorse di tradizione e di cultura che esprimono i vari territori della regione. L'Azienda Dell'Orto è presente sul portale Sapori di Campania a questo LINK .

Altro in questa categoria: